12 luglio 2020

TORTA DI ANGURIA E MELONE

..Rieccomi qui dopo molti giorni di assenza.. Mamma mia avevo perso l'ispirazione e la voglia di mettermi ai fornelli.. Avevo bisogno di qualcosa che mi sbloccasse, un'idea originale, fresca, estiva e soprattutto abbastanza leggera.. Navigando in Internet e soprattutto in Pinterest trovai una foto di una finta torta, fatta di frutta.. Ed ecco l'ispirazione: niente forno, tanta frutta e soprattutto un ottimo soggetto da fotografare..  così rieccomi qui a proporvi questa particolare torta fatta con l'anguria, il melone, tanta panna e cocco.. Decorabile in mille modi, la panna sostituibile con mille altre creme: un dolce che potrete riproporre in mille varianti, senza mai stancarvi... Ma la cosa più importante di questa torta è che durante la preparazione potrete abbuffarvi di avanzi senza sentirvi in colpa..


INGREDIENTI:
(per due tortine da 12 cm)
un mini anguria
un melone
500gr di panna da montare
125gr  di zucchero a velo vanigliato
farina di cocco 


PREPARAZIONE
Tagliare l'anguria e il melone, togliere con un coltello la buccia e con un coppapasta di 12 cm, formare dei cerchi: tagliarle l'anguria a fette di circa 2-3 cm di spessore, mentre il melone a fette più spesse. Con un coppapasta più piccolo togliere i semi del melone. 



Montare la panna con lo zucchero a velo: posizionare su un piatto da portata la fetta di anguria, la fetta di melone e riempire l'incavo con la panna zuccherata, finire con un'altra fetta di anguria.
Ricoprire tutta la torta con la panna e poi ricoprirla con la farina di cocco.
Decorare a piacere. Lasciar rassodare in frigo per qualche ora.




Assolutamente fantastica, un peccato di gola senza rimorso.. 


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...