7 maggio 2015

UOVA FRITTE CON INSALATINA ED ASPARAGI

...Ed eccomi ancora tra voi, scusate l'attesa, in questo periodo sto dedicando troppo poco tempo al mio Blog.. Piano piano cercherò di ritornare in carreggiata, ma per ora abbiate pazienza, sto studiando un po' di ricette sfiziose e devo avere il tempo di testarle al meglio prima di pubblicarle.. Le mie ricette devono prima di tutto soddisfare ogni tipo di palato, devo essere semplici e veloci, alla portata di tutti.. Quindi il tempo è importante, ma vedrete che fra un po' tornerò a pubblicare più spesso, sia per premiare chi mi segue ogni giorno (nonostante la carenza di aggiornamento) sia per offrire a chi inizia a seguirmi ricette sempre più buone e belle..

Il piatto di oggi è un tipico piatto primaverile che vi farà impazzire.. Il guscio croccante esterno e la morbidezza dell'uova creano un connubio di consistenze fantastiche.. 
Assolutamente da provare..


INGREDIENTI:
(per 4 persone)

8 uova
100gr di ricotta
formaggio grattugiato
sale e pepe
2 uova
farina
pane grattugiato
asparagi, valeriana e carotine a rondelle al vapore

PREPARAZIONE
Rassodare le uova 8 minuti in acqua bollente e lasciarle raffreddare.
Sgusciarle e tagliarle a metà. Schiacciare il tuorlo con una forchetta e aggiungere la ricotta. Mescolare il tutto aggiungendo un pizzico di sale e del pepe. Riempire gli albumi lasciando uscire leggermente il ripieno dai bordi: chiuderli con l'altra metà e lasciare rassodare in frigo per una mezz'oretta.


Nel frattempo cuocere al vapore le carote e gli asparagi.
Una volta cotti tagliare le carote a rondelle e gli asparagi a metà. Tenere da parte.
Infarinare le uova, passarle nelle uova sbattute con del pepe, e ricoprirle di pangrattato.
Friggerle per qualche minuto in olio caldo (io ho usato quello extravergine di oliva) da entrambe le parti e metterli a sgocciolare su della carta assorbente. Preparate l'insalata con la valeriana, le carote a rondelle, gli asparagi e le uova fritte..Salate il tutto leggermente e versateci un filo di olio extravergine.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...