6 marzo 2015

SPAGHETTI ALLA CREMA DI CURRY, GAMBERETTI E UOVA

Domenica sarà l'8 Marzo, la festa delle Donne.. E per festeggiare tutte noi nel migliori dei modi ho pensato a questo primo piatto..
Un semplice piatto di spaghetti con vari ingredienti, tutti che a mio vedere, rappresentano una caratteristica principale dell'essere donna.. 
Lo spaghetto stesso, forse la pasta più amata da noi italiani, ma anche dal mondo: come noi donne che abbiamo un cuore grande e riusciamo ad amare incondizionatamente; il curry, questo insieme di varie spezie, dal sapore forte ed aromatico come noi donne, forti e determinate; i gamberetti, crostacei dai mille usi, impiegati in tantissime preparazioni, abbinabili con tantissimi alimenti, proprio come noi donne, brave in tutto e sempre pronte ad aiutare qualsiasi persona ne abbia bisogno; e l'uovo, a mio avviso, uno dei cibi più nutrienti del mondo, ricco di molte proprietà salutistiche, come noi donne che ovunque andiamo portiamo sentimenti positivi, siamo un punto di riferimento per i nostri figli e per i nostri mariti, li nutriamo di gioia, buon senso e rispetto..

Un piatto per tutti i gusti, per tutti i tipi di donna...


INGREDIENTI:
(per due persone)
200gr di spaghetti
due tuorli sodi 
prezzemolo
sale e pepe

per la crema al curry:
10gr di farina
20gr di burro chiarificato (o quello normale)
250gr di latte scremato
sale
4 cucchiaini di curry in polvere
gamberetti

PREPARAZIONE
Cuocere gli spaghetti in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
Intanto che cuociono gli spaghetti preparare la crema al curry: in una pentola far sciogliere il burro, aggiungere la farina, mescolando velocemente per evitare grumi. Aggiungere il curry, un pizzico di sale e il latte, poco alla volta, per evitare la formazione di grumi, sempre mescolando. Infine aggiungere i gamberetti.
Far cuocere per il tempo di cottura degli spaghetti o finché diventerà una crema densa e liscia.
Un volta pronti, versare gli spaghetti nella pentola con la crema al curry, aggiungere il prezzemolo, pepe e mescolare il tutto.
Mettere su un piatto da portata e aiutandoci con un colino, grattugiamo il tuorlo sodo sugli spaghetti, su ciascun piatto. 






2 commenti:

  1. un piatto ideale per un giorno speciale, bel post, brava!!!!Baci Sabry
    Buon 8 marzo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!Anche se in ritardo, buon 8 Marzo anche a te! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...