13 gennaio 2015

MERLUZZO ALLE MELE E CANNELLA

..Anche oggi vi propongo un secondo piatto leggero..Se vado avanti così questo week end mi merito una golosissima ed ipercalorica torta..Io penso che ogni fine settimana, dopo giorni di piatti leggeri e delicati, ci voglia un bel giorno di schifezze..E' la mia politica del dimagrire con gusto.. Quindi per questo week end aspettatevi una torta golosissima.. Per ora accontentatevi di questi piatti leggeri, che a mio avviso sono anche molto buoni, li mangia pure mio figlio..E quando un bambino mangia con gusto un piatto leggero, vuol dire che di qualcosa sa..Quindi DIMAGRIAMO CON GUSTO (e con una mega torta a fine settimana)..
Chi segue il mio Blog da tempo conosce la mia passione per la cannella e la mela..Le metto ovunque: e perché non provare ad affiancarle a dell'ottimo pesce? Così ho provato ed il risultato è stato straordinario, un sapore particolare, e leggermente dolce.. Ne rimarrete stupiti, come è successo a me: facile da preparare, veloce da cuocere e soprattutto piacerà a tutti, bambini compresi.


INGREDIENTI:
(per 2 persone)
400gr di merluzzo (o nasello, io ho usato quelli surgelati)
una mela
un pizzico di cannella in polvere
una stecca di cannella 
250 ml di acqua
un bicchiere di vino bianco
un misurino di brodo granulare di pesce (io ho usato quelle vegetale)
olio extravergine di oliva
sale, pepe e erba cipollina

PREPARAZIONE
Scaldare un filo di olio in una padella e farvi rosolare i tranci di merluzzo (o nasello) e le mele lavate, sbucciate e tagliate a cubotti e la stecca di cannella.
Quando il nasello inizia a prendere colore sfumare con il vino bianco e dopo che questo è evaporato aggiungere l'acqua e il brodo granulare. 
Aggiungete un pizzico di sale, pepe e la cannella in polvere. Lasciate cuocere per circa 15 minuti (se il pesce è fresco basteranno 5/7 minuti).
Eliminate la stecca di cannella e distribuite il pesce nei piatti con un po' del brodo di cottura.
Spolverizzare di erba cipollina.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...