3 giugno 2014

MOUSSE ALLO YOGURT E FRUTTA

..Ed ecco un tipico dolce estivo; è vero siamo ancora in primavera e almeno qui da me (per mia fortuna) il caldo non si è ancora fatto sentire, ma siamo a Giugno il mese dove iniziano tutte le vacanze, finiscono le scuole, e nell'aria si respira solo voglia di sole, mare e frutta.. Così per stare un po' leggeri e fare un pieno di frutta vi propongo queste semplici mousse allo yogurt..Un dolce da gustare in ogni momento della giornata, da soli o in compagnia di amici..In casa o all'aperto.. L'importante è approfittare di questo dolce "light" che non metterà a rischio la fatidica "prova costume"...


INGREDIENTI:
(per 3/4 bicchieri)
2 fogli di gelatina
80gr di latte
40 gr di zucchero
il succo di mezzo limone
125 gr di panna fresca
125 gr di yogurt
due kiwi
125gr di fragole
due pesche

PREPARAZIONE
Ammollare la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti.
Scaldare il latte con lo zucchero e quando è caldo aggiungere la gelatina strizzata e mescolare fino a farla scioglierla. Lasciare raffreddare.
Montare la panna e aggiungere a cucchiaiate lo yogurt e il latte con il succo di limone e mescolare il tutto delicatamente.
Frullare ciascun frutto e mettere i tre frullati in altrettante ciotole: aggiungere il composto di panna e yogurt e amalgamare il tutto. 


Iniziare a comporre il bicchiere: iniziare con uno strato di mousse al kiwi, lasciar riposare in freezer per una ventina di minuti, procedere con la mousse alla pesca, lasciar raffreddare per altri 20 minuti e finire con la mousse di fragola (i gusti possono essere modificati, la mia scelta è stata dettata dal fatto che il sapore del kiwi è quello più forte e metterlo in cima avrebbe significato coprire gli altri gusti).



Servire spolverando con del cocco grattugiato e delle fragole intere.



Con questa ricetta partecipo al contest "Dolci al cucchiaio" di La cucina delle Streghe:



4 commenti:

  1. Ciao Vale!
    Bellissima questa mousse, fresca e colorata!
    Ti abbiamo aggiunto al contest...ci abbiamo messo un po' ma questi giorni sono stati molto densi :)
    Grazie di aver partecipato!
    Silvia e Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina. Le coppette vanno consumate subito o si possono conservare? Se sì, in frigo o in freezer? Ti ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono conservare in frigo.. Al massimo per un paio di giorni.. Ma sono così buone e leggere che non dureranno più di ventiquattro ore.. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...