13 giugno 2014

BEVANDA AL LIMONE E SALVIA

..E il caldo continua..Un falso ed inutile temporale serale che non ha portato aria fresca, solo altra umidità e calore da strade, tetti e prati..Uffa..Dovrò farmi insegnare dagli indiani la danza della pioggia: d'estate sarebbe la mia migliore alleata..

La ricetta di oggi è una bevanda rinfrescante: come già vi ho detto in questi ultimi miei post, il caldo mi limita la cucina ad alimenti e pietanze esclusivamente fresche e senza forno.
Questa bevanda è una ricetta di mia suocera, che faceva sempre a mio marito quando era più piccolo: buonissima e rigenerante ..


INGREDIENTI:
1,5 L di acqua
due limoni
qualche foglia di salvia
due cucchiai di zucchero
un pizzico di zenzero in polvere

PREPARAZIONE:
Mettere tutti gli ingredienti in una pentola, i limoni a fettine e le foglie di salvia lavate ed asciugate.
Portate a bollore e lasciate cuocere per un decina di minuti.



Spegnere e lasciare raffreddare l'infuso dentro la pentola.
Filtrare con un colino in una caraffa e lasciar raffreddare in frigo per una notte.
Servire con fette di limone.
Rigenerante e rinfrescante.



2 commenti:

  1. Che delizia questa bevanda, mi segno subito la ricetta, la salvia che abbiamo in giardino e' perfetta e pronta per essere utilizzata! Piacere d'averti conosciuta! Ciao.

    RispondiElimina
  2. ..Piacere mio..Anch'io ho usato la mia salvia..Io l'ho piantata sul bancone.. ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...