15 aprile 2014

NIDI DI PASTA CON PANNA e ZUCCHINE

..Ed eccoci con la prima ricetta di Pasqua..Ho pensato ad un primo, diviso in monoporzioni, semplice, ma di sicuro effetto..Ognuno può personalizzare l'interno dei nidi come preferisce, io ho optato per un "ripieno" express..E' inutile passare un'intera mattinata davanti ai fornelli quando per tutti è un giorno di festa..Così anche la cuoca di turno può fare una bellissima figura con un piatto pronto in meno di 20minuti..



INGREDIENTI:
(per 6 persone)
400 gr di tagliatelle all'uovo
due zucchine
80ml di panna al salmone
150gr di prosciutto in cubetti
60gr di burro
Olio extravergine, formaggio grattugiato, sale e pepe

PROCEDIMENTO:
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata e lessatevi le tagliatelle al dente. Scolatele e conditele con 40 gr di burro e sistematele in 6 stampini imburrati di circa 12 cm, lasciando uno spazio al centro da riempire con il condimento. Lasciate riposare.
Tagliate le zucchine a cubetti e fatele saltare qualche minuto in padella con dell'olio extravergine, sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Spegnere il fuoco aggiungere la panna al salmone, i dadini di prosciutto, pepate e mescolate bene. 
Cuocere i nidi di tagliatelle in forno a 180° per circa 10 minuti: sfornateli e metteteli sui piatti da portata, conditeli con la salsa di zucchine e panna, il formaggio gratuggiato e dell'erba cipollina. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...