17 marzo 2014

FRITTELLE DI PISELLI E FETA

..Queste frittelle le ho scoperte da poco e devo dire che sono buonissime e ti risolvono un contorno o un secondo vegetariano nell'immediato..Si possono fare con varie verdure, ma ho voluto provare queste con piselli e feta, m'incuriosiva l'accostamento..Ottimo risultato, molto saporite e gustoso..Da provare anche con altre verdure..




INGREDIENTI:
(per circa 15 frittelle)
250 gr di piselli in scatola (io ho usato quelli surgelati facendoli bollire in acqua)
100gr di farina bianca
30 gr di farina di mais
un cucchiaino di lievito per torte salate
2 uova
250gr di feta
menta tagliuzzata
sale e pepe

PREPARAZIONE
Frullate metà piselli unendo le due farine, il lievito, le uova, sale e pepe. 
Versate il frullato in una ciotola e incorporatevi i piselli interi rimasti, la feta a pezzetti e un pizzico di  menta.
Ungete una padella con un po' d'olio e formate dei mucchietti schiacciandoli con il dorso di un cucchiaio. Cuocete le frittelle 2 minuti per parte. 

Servitele sia calde che fredde..Sono sempre ottime!





2 commenti:

  1. ... se mi piacessero i piselli e la feta le farei volentieri perchè hanno un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Chissà magari mascherati in queste frittelle riuscirai a mangiarli..E magari ad apprezzarli.. ;-) Frulla tutto così anche alla vista non vedrai nè feta nè piselli.. ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...