10 febbraio 2014

SANDWICH DI SAN VALENTINO

..Ed ecco che tocca agli antipasti..Un semplice e veloce antipasto per la cena di San Valentino..Non troppo pesante, d'altronde l'antipasto deve solo essere un assaggio di tutto ciò che verrà dopo..Una piccola golosità per preparare lo stomaco alle delizie successive..E poi con spezie come il curry e la paprika la temperatura salirà al primo boccone..


 INGREDIENTI:
(per due persone)
4 fette di pancarrè per tramezzini (io ho preso quelli integrali)
4 sottilette
2 bicchieri di brodo vegetale
1 porro
olio, burro , curry, paprika, concentrato di pomodoro, sale

PREPARAZIONE:
Ritagliare 6 cuori dalle fette di pancarrè con il tagliapasta. Scaldate il brodo e dividetelo in due ciotole, sciogliendo in una il curry (io ho aggiunto anche una bustina di zafferano per renderlo più giallo) e nell'altra un cucchiaino di paprika ed uno di concentrato di pomodore. 
Spennellare i cuori di pane con il brodo al curry da una parte senza bagnarlo troppo. Fare lo stesso con il brodo alla paprika. Far riposare in frigo per circa 30 minuti.
Pulire i porri e tagliare la parte bianca a rondelle: farla rosolare con del burro e poi cuocere per circa 20 minuti con un bicchiere di brodo.


Quando si raffredda frullare il tutto con due cucchiai di burro, o altro formaggio spalmabile (io ho usato il philadelphia). Mettere la crema di porri su una parte dei cuori, aggiungere una sottilletta tagliata con il coppapasta a forma di cuore e chiudere con il cuore colorato. Far sbollentare i ritagli della foglia del porro in acqua bollente per circa 3 minuti e metterla subito sotto acqua fredda per farla rimanere verde. Chiudere il sandwich a forma di cuore con le striscioline di porro. 


Scaldare il tutto per circa 5 minuti al forno a 220° (il pane non deve tostare, deve solo ammorbidirsi il ripieno). 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...