8 febbraio 2021

CUORI DI PASTA SFOGLIA

..Oggi vi propongo una portata per il vostro menu di San Valentino; partiamo dall'antipasto per iniziare a stuzzicare il palato e il vostro partner. E' un piatto velocissimo che potete tranquillamente preparare la mattina per la sera, o meglio, i cuoricini di pastasfoglia preparateli la mattina e la sera procedete con la decorazione. Essendo per due persone sarà più che veloce. 




INGREDIENTI
un rotolo di pasta sfoglia
Philadelphia
gamberetti, seppie grigliate sott'olio e surimi
un uovo

PREPARAZIONE
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e con uno stampino a forma di cuore tagliare 16 cuori. Con uno stampino più piccolo fare all'interno di 8 cuori un altro cuore. Spennellare il cuore intero con dell'uovo sbattuto e apppoggiargli sopra la cornice di cuore. Spennellare anche quest'ultima con l'uovo sbattuto. (i ritagli della cornice si possono spennellare di uovo e cospargere di spezie, io ho usato l'erba cipolllina, la paprika e i semi di papavero).


Cuocere in forno statico per circa 10minuti a 180°. Una volta cotti svuotare il vol-au-vent e con una sacca da pasticcere o con un cucchiaino riempirli di philadelphia ammorbidita.  


Decorare i cuori con i gamberetti, seppie e surimi. Servire su un'insalatina.












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...