11 febbraio 2014

CUORI DI MERINGA

..Ed ecco un'altra idea per San Valentino..Questa volta ho optato per qualcosa che può essere regalato..Invece di comprare cioccolatini o altre cose, perchè non regalare qualcosa fatto con le nostre manine..Alla fine in ciò che cuciniamo mettiamo sempre un pizzico di amore..

Ho pensato alle meringhe perché penso che piacciano al 90% della popolazione mondiale..Così ho pensato di modificarne solo la forma e il colore..Divine e golosissime...



INGREDIENTI:
100gr di albumi (meglio se vecchi di qualche giorno)
300 gr di zucchero a velo (3 volte il peso degli albumi)
un pizzico di sale
vanillina
colorante in gel rosso

PREPARAZIONE:
Con planetaria o fruste da cucina
Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale e metà dello zucchero a velo.
Aggiungere il restante zucchero a velo, vanillina, e un pizzico di colorante rosso continuando a montare.
Con il bimby
Metti gli albumi, il sale e lo zucchero nel boccale con la farfalle e monta 7min 37° Vel. 2, lascia raffreddare con il coperchio aperto per circa 10minuti e poi monta nuovamente aggiungendo la vanillina e il colorante 7min. Vel. 2

Una volta montati gli albumi trasferirli in una sacca da pasticcere e formare dei cuori. 


Mettere in forno a 90° (forno statico) per circa 1 ora e mezza. A cottura ultimata lasciatele ancora in forno socchiuso per un'altra oretta. 



Per confezionarle prendere dei sacchettini trasparenti (io le trovo in una semplice cartoleria), stampare un immagine di san Valentino, ripiegarla su sé stessa e pinzarla per chiudere il sacchetto (ripiegando anche il sacchetto). Ed ecco un bel pensiero per tutti coloro a cui volete bene.. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...