30 gennaio 2014

POLLO FINTO FRITTO

..Io non amo friggere, sia per l'odore che ti lascia su capelli e vestiti, sia per la quantità di grassi che si ingeriscono in un unico boccone..Certo le frittelle sono una cosa a parte, forse uno dei pochi piatti fritti che si cucinano a casa mia, ma per quanto riguarda i piatti salati cerco di evitare il più possibile l'uso dell'olio fritto..Ci sono alcuni piatti che se non fritti perdono gran parte della loro golosità, ma con delle piccole modifiche, a mio avviso, anche un alimento cotto al forno può diventare croccante e saporito..Così ho provato questa ricetta usando cosce di pollo e alette e, come il marito può confermare, diventano di una croccantezza tale che il suo originale fritto può essere tranquillamente sostituito..



INGREDIENTI
(per due persone)
due cosce di pollo
due alette di pollo
una manciata di corn flakes
una manciata di pangrattato
due uova
miele, salsa di soia (o tabasco)

PREPARAZIONE
Frullare i corn flakes (io li ho ridotti in briciole piccole,ma secondo me rende meglio lasciate a pezzi più grossi). Mischiarle con il pangrattato. Rompere due uova in una bacinella, sbatterle un pò e aggiungere un pò di miele e della salsa di soia. Immergere le cosce di pollo (a chi non piace la pelle può toglierla) e le alette nelle uova sbattute e poi passarle nel pangrattato con i cornflakes. Metterli in una pirofila (io uso le vaschette in alluminio) spennellata d'olio ed infornarle per circa 45minuti, girandoli ogni tanto. Io li ho serviti con della verdura tagliata a cubetti, cotta al vapore per circa 20minuti e sistemata su un piatto da portata con un coppapasta tondo. Da servire anche accompagnati da salsa ketchup o altra salsina super calorica..







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...