17 gennaio 2014

PETTO DI POLLO RIPIENO

..Anche oggi Vi propongo una ricetta veloce, che vi porterà via solo una mezz'oretta. E' possibile anche prepararla la sera prima per il giorno dopo. Diciamo che l'unica "difficoltà" che ho riscontrato in questa ricetta è chiudere la fettina di pollo con lo spago (almeno per me!)..
Devo dire che è uscita proprio bene, ho modificato qualche ingrediente in base alle mie personali esigenze culinarie (non per intolleranze varie,ma semplicemente per gusto). 


INGREDIENTI
(per 4 persone)
600 gr di fettine di petto di pollo
160gr di caprini (io ho usato il mio amato philadelphia)
Pomodori secchi sott'olio (ho usato pomodori normali)
Olive nere snocciolate (ho usato quelle verdi)
Olio, vino bianco, prezzemolo, aglio (si può omettere), pepe e sale

PREPARAZIONE
Appiattire con il batticarne le fette di pollo e pareggiarle a rettangolo con un coltello. Tritare leggermente i pomodori sott'olio (o i pomodori normali togliendo l'acqua e i semini),  le olive e i pezzi di pollo avanzati. Metterle in una ciotola con il prezzemolo, philadelphia, sale, pepe e un cucchiaio di olio di oliva.
Mescolare il tutto con una forchetta e distribuire il composto sulle fette di pollo lasciando liberi i bordi (se dovesse essere troppo liquido per i pomodori normali filtrate un pochino il ripieno con un colino). Arrotolare le fette ad involtino, ripiegando la parti non spalmate verso l'interno. Legateli con lo spago da cucina. Salarli e peparli. Scaldare l'olio in una padella e rosolatevi per circa 5 minuti gli involtini, voltandoli da entrambi i lati. Sfumate con un bicchiere di vino bianco e abbassate la fiamma. Cuocete per circa 20minuti (o finchè il vino non è evaporato). 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...