7 dicembre 2013

STELLE RICAMATE

Questi biscotti nascono così per caso, non erano voluti, ma sono scaturiti dopo aver fallito un'altra decorazione: arabeschi con la ghiaccia reale..E' da mesi che voglio imparare ad usare questa glassa per decorare,ma per ora è sempre andata male..Anche oggi..Mi ero stampata varie decorazioni di biscotti fatti con la ghiaccia, ero convinta che oggi, finalmente, avessi vinto io..Ma mi sbagliavo..Questo essere viscido, appiccicaticcio e molliccio mi ha battuta un'altra volta..Ma come sempre, e come un bravo pasticciere deve saper fare, per non lasciare "nudi" i biscotti fatti, ho pensato a qualcosa d'altro. Inizialmente ho pensato di ricoprirli con pasta di zucchero rossa..MA una volta ricoperti, cercando nel cassetto delle decorazioni degli zuccherini colorati, ho trovato degli stencil trovati tempo fa in una rivista (Crea e Decora) e mai usati. GREAT IDEA!!!!! Provo ad imprimere il disegno sulla pasta di zucchero..Ed è così che presero il via questi eleganti e meravigliosi biscotti...Adatti anche a regali natalizi..





INGREDIENTI
300gr di farina
130gr di burro freddo
1uovo e un tuorlo
80gr di zucchero
vanillina o scorza di limone

pasta di zucchero rossa
stencil (di qualsiasi tipo, bastano che siano abbastanza rigidi)
fiocchi di neve di zucchero


PREPARAZIONE
Iniziare a preparare la pasta frolla, impastando i vari ingredienti fino a formare un panetto liscio ed omogeneo e porre in frigo per circa mezz'ora.
Tagliare i biscotti con lo stampino a forma di stella ed infornare a 180° per circa 10-12minuti.
Prendere uno stencil e stendervi sopra la pasta di zucchero. Tagliare la forma del biscotto cercando di far entrare nella forma dello stampo il motivo dello stencil. Attaccarlo con della marmellata al biscotto. Concludere la decorazione con un fiocco di neve di zucchero. Spennellare il biscotto per pulirlo da eventuale zucchero a velo rimasto. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...