3 dicembre 2013

LECCA LECCA AL PARMIGIANO



..Questa ricetta è tratta da uno dei blog più famosi del web: l'araba felice..Appena l'ho letta ho deciso subito di rifarla, troppo semplice, veloce e di sicuro successo..Soprattutto con i bimbi..
Pochissimi ingredienti, pochissimo tempo, ma molto buona e scenografica.. Non ho mai capito il motivo per cui il parmigiano o il grana sia così amato tra i più piccoli..Io amo qualsiasi tipo di formaggio, tranne questo...Non mi dispiace mischiato con altri piatti,ma da solo non riesco proprio a farmelo piacere..Eppure penso che la maggioranza dei bambini sotto i 10 anni non ne possa fare a meno..Se non fosse per la propria madre immagino che lo metterebbero pure nel latte.. Che dire quindi, un'ottima ricetta per servire questo formaggio in un modo simpatico come antipasto per Natale sia per grandi che piccini..



INGREDIENTI
Parmigiano o grana
Semi di sesamo q.b.
Burro per la carta da forno


Mischiare il parmigiano o grana con alcuni semi di sesamo. Ungere la carta forno con del burro in modo che il formaggio si stacchi più facilmente. Usare un coppapasta rotondo e riempirlo del composto di formaggio e sesamo, cercando di non lasciare buchi. Appoggiare uno stuzzicadenti e coprire la parte superiore con dell'altro parmigiano.
Cuocere in forno a 220° per circa 5minuti, finchè il formaggio non si scioglie e non fa le bolle. Aspettare che il composto si raffreddi prima di toglierlo dalla carta forno. Come consiglia l'Araba Felice, possono essere preparati molto tempo prima senza perdere croccantezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...